Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Piano City Milano 2018

maggio 18 @ 08:00 - maggio 20 @ 22:00

Piano City Milano 2018

Piano City Milano 2018

Piano City Milano 2018

Dal 18 al 20 Maggio la città di Milano ospiterà la sesta edizione di Piano City: tre giorni d’eventi dedicati al piano forte ed alla musica classica.

Oltre ai must delle passate edizioni, ovvero House concert e cortili (suonate in case e cortili privati con accesso su prenotazione) e Concerti diffusi in piazze, vie e parchi cittadini, l’evento 2018 ci regala alcune novità.

Headquarter della manifestazione sarà ancora una volta la GAM, Galleria d’Arte Moderna in Via Palestro 16, dove questa sera si terrà il concerto di opening della pianista Aziza Mustafa Zadeh.

La compositrice, cantante e pittrice di origine azera terrà un concerto intitolato “Love can save life“.

Per permettere a più persone di seguire l’evento verrà allestito un maxi schermo negli attigui giardini Indro Montanelli

Piano City Milano 2018

Quest’anno sono previsti anche concerti notturni, Piano Center notturno, tra Venerdì e Sabato (dalle ore 00.00 alle ore 04.00) e tra Sabato e Domenica (dalle ore 00.00 alle ore 05.00) nella Palazzina Liberty in Largo Marinai d’Italia. 

Dopo aver passato la nottata si prosegue con Piano Alba ai Bagni Misteriosi di Via Carlo Botta 18 e all’Idroscalo

Occasioni di ascolto ci saranno in tutti i quartieri meneghini: prosegue infatti il progetto Vita di quartiere volto ad animare i nove municipi cittadini.

Pianorama ci farà riscoprire le sonorità passate in accostamento a musiche più moderne ricostruendo una sorta di diorama degli habitat sonori di alcune delle opere classiche più conosciute (location varie). 

In collaborazione con il Corriere della Sera si terranno le Lezioni di piano. Grandi maestri spiegheranno ai visitatori storie, avventure e trucchi del mestiere (location varie).

Piano City Milano 2018

Per chi pensa di non riuscire a stare seduto ad ascoltare un intero concerto di musica classica consiglio la Piano City Milano in movimento. Piano Bici, Piano Tandem e Piano Tram saranno delle ottime soluzioni. 

Piano Bici nel weekend farà letteralmente “viaggiare su due ruote” le note al Parco Trotter. Piano Tandem invece porterà la musica al Parco Nord (Sabato) ed al Parco delle Cave (Domenica). Piano Tram, con partenza da Piazza Fontana, accompagnerà i visitatori per 30 minuti a bordo di un mezzo storico che si muoverà per la città con un sottofondo che spazierà tra classica, jazz e blues.

Insomma ce ne sarà per tutti i gusti in questa sesta edizione della manifestazione, sostenuta come sempre da Intesa San Paolo in veste di mainsponsor.

Piano City Milano 2018

 

 

DOVE:  • Piano City Milano 2018. Per il calendario aggiornato degli orari e delle location consultare il sito: https://www.pianocitymilano.it/

GIORNI ED ORARI DI APERTURA:  

• 18 – 20 MAGGIO 2018.   

• orari: per il calendario aggiornato degli orari consultare il sito: https://www.pianocitymilano.it/

COSTO:  • la quasi totalità degli eventi è gratuita, ma soggetta a prenotazione dei posti sul sito: https://www.pianocitymilano.it/

 

 

 

Dettagli

Inizio:
maggio 18 @ 08:00
Fine:
maggio 20 @ 22:00
Sito web:
https://www.pianocitymilano.it/

Organizzatore

Piano City Milano
Sito web:
https://www.pianocitymilano.it/

Luogo

Milano
Milano, 20100 + Google Maps
Sito web:
https://www.pianocitymilano.it/