Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“Amo il Lino” 2019 – Art Nomade Milan

Maggio 3 @ 10:00 - Maggio 10 @ 18:00

"Amo il Lino 2019" - Art Nomade Milan

“Amo il Lino” 2019 – Art Nomade Milan

Purtroppo poco sponsorizzata, anche quest’anno torna a Milano l’iniziativa del CELC, Confederazione Europea del Lino e della Canapa. Ultimo giorno per visitarla 🙂 

 

Lo sapevate che, in questi tempi di super globalizzazione ed importazione di prodotti dalla Cina, l’Europa si conferma prima produttrice mondiale di…lino?!

Ce lo ricorda la CELC, Confederazione Europea del Lino e della Canapa, che, in collaborazione con Sistema Moda Italia ed Elle Decor, presenta a Palazzo Bovara un’esposizione dedicata alla fibra vegetale, visitabile dal 3 al 10 Maggio 2019.

“Amo il Lino” 2019 – Art Nomade Milan

Dal seme al filato, dai tessuti per arredamento al prêt-à-porter, l’esposizione mette in scena la grande versatilità del lino e illustra le attività commerciali dei partner della campagna di comunicazione e sensibilizzazione “Amo il Lino” (tra i quali spiccano brand del calibro di Max Mara, My Style Bags, 120% Lino, Freitag).

Ideata in collaborazione con la stylist Elisa Musso, l’esposizione vuole dimostrare ai visitatori come il lino europeo sia sinonimo di “[…] perenne benessere e naturalità, durata e tracciabilità”.

“Amo il Lino” 2019 – Art Nomade Milan

In mostra si potranno ammirare le creazioni dei filatori e tessitori italiani Cariaggi, Cotonificio Albini, Clerici Tessuto, F.lli Graziano fu Severino, Iafil Industria Ambrosiana Filati, Linificio e Canapificio Nazionale, Martinelli Ginetto, Marzotto, Rivolta Carmignani, Rossi Lorenzo & Figli Srl, Tess. Enrico Sironi, Tessitura Monti e Tessuti di Sondrio, nonché dei tessitori europei Deltracon, João Antonio Lima, John England, Klasikine, Libeco, Solstiss, Sophie Hallette, Stoker Mills Salia, Verilin e i prodotti finiti di 120% Lino, C&C, Distretto Italia Interiors, Freitag e Telerie Spadari.

“Amo il Lino” 2019 – Art Nomade Milan

In esposizione anche i compositi con il casco per bicicletta Egide, la chitarra Blackbird, la piastrella acustica Varian e i piatti in lino Saint-Romain.

 

 

DOVE:  •  Amo il Lino, Palazzo Bovara, Corso Venezia 51, 20121 Milano

 

GIORNI ED ORARI DI APERTURA:  

• 03 – 10 MAGGIO 2019

 10. 00 – 18.00

 

COSTO:  

• Ingresso gratuito

 

 

Luogo

Palazzo Bovara
Corso Venezia 34
Milano,20121
+ Google Maps
Sito web:
https://www.elledecor.com/it/design/a27325480/amo-il-lino-mostra-milano/